Tu sei qui

Schiacciata romana con spinaci saltati, porchetta e uovo poché

Schiacciata croccante, porchetta tagliata sottile, spinaci e uovo poché le Naturelle Bio KM0… ‘na vera bomba in tutti i sensi! Che ce volete fa’? Ce piacciono le cose buone! 

20min

Ingredienti

4 uova le Naturelle KM0 Bio

500 g di schiacciata romana già pronta

200 g di porchetta a fette

400 g di spinaci freschi

1 spicchio d’aglio

olio extra vergine d’oliva

2 cucchiaini di aceto di vino bianco

2 litri di acqua

sale e pepe

timo fresco

Preparazione

  1. 1

    Mondate gli spinaci e fateli appassire in una casseruola con un filo d’acqua. Salateli, copriteli e fateli cuocere fino a quando saranno diventati morbidi. Scolateli e ripassateli in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio.

  2. 2

    Preparate le uova: ponete una casseruola dai bordi alti con acqua e 2 cucchiaio di aceto sul fuoco, quindi portate a leggera ebollizione. Sgusciate delicatamente un uovo alla volta su un piattino. Con un cucchiaio create un vortice nell’acqua e fate scivolare al centro dello stesso l’uovo. Abbassate di colpo la fiamma. A questo punto l’albume si avvolgerà attorno al tuorlo, conferitegli una forma raccolta aiutandovi con una schiumarola. Cuocete per 3 minuti o comunque fino a quando l’albume si sarà rassodato e il tuorlo resterà morbido. Scolate ed eliminate eventuali frange di albume.

  3. 3

    Scaldate la schiacciata in forno, aggiungete la porchetta, gli spinaci e le uova in camicia. Completate con un po’ di timo fresco, pepe nero e servite.