Tu sei qui

Gallinelle portauova

Con la scatola delle nostre uova abbiamo preparato queste gallinelle portauova perfette per abbellire la tavola di Pasqua! Ricicliamo insieme!

25min

Ingredienti

Occorrente:

1 scatola vuota le Naturelle KM0

cutter

colore acrilico bianco

pennello

cartoncino rosso

cartoncino giallo

colla universale

pennarello nero a punta fine

occhi adesivi

paglia

Preparazione

  1. 1

    Con l’aiuto del cutter tagliate dalla confezione di cartone delle uova il corpo della gallina, composto dall’elemento separatore più alto, che diventerà il collo, e uno dei fori portauova d’angolo, che costituirà il corpo.

  2. 2

    Dipingete il segnaposto con il colore acrilico bianco, o se preferite lasciatelo naturale. Ritagliate la sagoma della cresta nel cartoncino rosso e fissatela sulla sommità dell’elemento separatore con una goccia di colla universale.

  3. 3

    Tagliate nel cartoncino giallo un triangolo, piegatelo a metà in modo da sagomare il becco e applicate anche questo con la colla universale.

  4. 4

    Fissate l’occhio adesivo, aggiungete i dettagli al becco con il pennarello nero e completate applicando un po’ di paglia alla base del corpo della gallina sempre con l’aiuto della colla universale. Posizionate un uovo sopra ogni gallinella.

  5. 5

    Consiglio: Se aggiungete delle etichette con i nomi dei commensali, potrete utilizzare le gallinelle portauova come segnaposti!