Tu sei qui

Cuori di zeppole

Il dessert tradizonale è ancora più dolce con i nostri cuoricini di zeppole!

45min

Ingredienti

per circa 6-7 zeppole:

75 g di uova sbattute + 75 g di albumi le Naturelle KM0 Grandi Fresche

125 ml di acqua

50 g di burro

1 pizzico di sale

100 g di farina 00

15 g di zucchero semolato

 

per farcire:

300 g di crema pasticcera

Ribes rosso

zucchero a velo

Preparazione

  1. 1

    In una casseruola portate a bollore l'acqua insieme al burro, allo zucchero e al sale. Fuori dal fuoco unite la farina setacciata tutta in un colpo mescolando con una frusta. Rimettete la casseruola sul fuoco e cuocete mescolando continuamente per far asciugare la massa. Quando essa si sarà staccata dalle pareti, inizierà a sfrigolare e sul fondo della pentola comparirà un leggero velo bianco sarà pronta. Fate intiepidire. Trasferitela in planetaria, montando il gancio a foglia, e incorporate un po' alla volta le uova e gli albumi sbattuti. Scaldate il forno a 200°C. 

  2. 2

    Quando il composto sarà lucido, liscio e colloso, che scende a nastro, trasferitelo in una sac à poche con bocchetta a stella da 15 mm. Su una teglia rivestita di carta forno formate le zeppole a cuore in doppio strato. 

  3. 3

    Cuocete nel forno già caldo a 220°C per 10 minuti, quindi portate la temperatura a 180°C e proseguite la cottura per circa 30-35 minuti. Sfornate e fate raffreddare di una griglia per dolci. Trasferite la crema pasticcera all’interno di una sac à poche con punta a stella e distribuitela sulle zeppole, che avrete spolverizzato di zucchero a velo. Completate guarnendo con il ribes rosso.